• 23 novembre 2023 - 10 dicembre 2023
  • Di  Sieve Mutua ETS
  • A TU PER TU CON IL COMMISSARIO RICCIARDI SABATO 9 DICEMBRE 2023 ORE 17,30 REGGELLO

    9 DICEMBRE 2023, CINEMA TEATRO EXCELSIOR REGGELLO, ORE 17,30

    INCONTRIAMO MAURIZIO de GIOVANNI 

    Ingresso aperto a tutti

    Il Commissario Ricciardi è un personaggio immaginario creato dallo scrittore italiano Maurizio de Giovanni, protagonista di una serie di romanzi gialli ambientati a Napoli negli anni '30. Ricciardi è un investigatore della polizia che possiede un dono particolare: riesce a vedere i morti e a parlare con loro. Questo potere gli consente di risolvere casi che altrimenti sarebbero rimasti irrisolti, ma lo rende anche molto solitario e tormentato.

    Il commissario è descritto come un uomo taciturno e riservato, ma anche molto determinato e capace di grande intuito investigativo. Nonostante il suo dono, Ricciardi è un uomo di scienza e cerca sempre di trovare una spiegazione razionale ai casi che si trova ad affrontare.

    La serie di romanzi del Commissario Ricciardi è diventata molto popolare in Italia e all'estero, grazie anche alla trasposizione televisiva degli episodi. La Napoli degli anni '30, con le sue contraddizioni e le sue atmosfere cupe, è uno scenario perfetto per le indagini del commissario e per la sua personalità complessa e affascinante.

    Siamo davvero onorati di poterti invitare alla presentazione dell'ultimo libro dello scrittore Maurizio de Giovanni che narra una nuova avventura del commissario Ricciardi: "Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi".

    La trama di questo romanzo giallo ruota attorno a un omicidio avvenuto nella città partenopea durante il periodo natalizio. Il commissario Ricciardi e il suo fidato assistente, il brigadiere Maione, si trovano ad indagare su questo delitto, che sembra essere collegato ad una scia di crimini avvenuti in città.

    Il resto, lasciamocelo raccontare da Maurizio de Giovanni in persona.

    Il giorno della presentazione, potrai acquistare il libro e chiedere un autografo allo scrittore, tra un brindisi finale ed un confronto con altri partecipanti.

    I nostri carissimi associati riceveranno un BUONO che vale come uno sconto di

    5 euro

    TI ASPETTIAMO